best site builder




MAURIZIO COTZA | BIOGRAPHY

Poco più che diciottenne conosce la fotografia utilizzando le vecchie Kodak usa e getta. Il passaggio ad una Yashica analogica gli permette di “congelare” i ricordi per qualche anno fino all'acquisto della sua prima fotocamera digitale: una Fuji A310. Da allora la passione per la fotografia è stata un crescendo continuo, passando per una Panasonic FZ7, fino all'approdo al mondo reflex nel 2007.


Da ostinato autodidatta, tramite l'iscrizione al sito Flickr.com, conosce altri validi fotografi cagliaritani con i quali, attraverso una stretta collaborazione, fonda il “Collettivo22” nel giugno 2007. Ne scaturisce un proficuo filone di esposizioni, contatti, pubblicazioni... e di esperienza.

Nell'ottobre 2009, insieme a una “costola” del Collettivo22, fonda l'Associazione Fotografica “EffeZero” della quale Maurizio è Segretario e VicePresidente.


Gli piace cimentarsi in tutti i generi fotografici ma predilige i ritratti, il fashion, le foto di arredo e architettura, lo still-life e tutto ciò che può essere considerato fotografia pubblicitaria-commerciale.

©  2000-2018 Maurizio Cotza - All Rights Reserved  - created with Mobirise  - P.IVA 02645140928